Merial-insiemesenzapensieri


frontline
Il Senso del cane

Link


  • Università di Pisa – Facoltà di Medicina Veterinaria
    Nel 1818 Vincenzo Mazza, veterinario nella grande armée di Napoleone, impiantò a Pisa una piccola Scuola di Veterinaria, sotto la protezione del principe di Canosa, che gli passava i cavalli per lo studio e le esercitazioni anatomiche.
    Nel 1839 venne istituita una Cattedra presso la Facoltà di Medicina di Pisa e solo nel 1859 la cattedra di Veterinaria venne staccata dalla Facoltà medica e costituì parte della sezione Agronomico-veterinaria della Facoltà di Scienze fisico-matematiche.
    L'istituzione di una Clinica Veterinaria stabile si deve al prof. Pietro Oreste che nel 1871 si fece promotore di un'agitazione in seguito alla quale la Scuola di Pisa venne elevata al grado delle maggiori in Italia.
    Il numero degli studenti aumentò costantemente e nel 1923 la Scuola Superiore di Medicina Veterinaria venne trasformata in Regio Istituto Superiore di Medicina Veterinaria, con ordinamento autonomo ed indipendente dall' Università.
    Fu nel 1934 che l' istituto divenne la Facoltà di Medicina Veterinaria e tornò definitivamente a far parte dell' Università di Pisa.

    Oggi la Facoltà è una delle più importanti a livello nazionale, e la prima ad offrire un corso di Laurea in “Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila”.
    www.vet.unipi.it


  • MERIAL
    Merial è una società leader a livello mondiale nel settore della Salute Animale che offre un’ampia gamma di prodotti innovativi per migliorare la salute e il benessere degli animali domestici, da reddito e selvatici.
    www.merial.it


Privacy Policy - Insiemesenzapensieri ©2009